Il panel di esperti EISA ha così motivato l’assegnazione del premio:
“Con il bit One HD Audison apre una nuova era nei DSP, utilizzando il chipset più potente per processare i file hi-res a 96kHz/24-bit, ottenendo una qualità audio superiore. Grazie ad un processo di calibrazione automatico, il bit One HD sincronizza l’equalizzazione ed i ritardi temporali provenienti da 12 ingressi analogici differenti e può pilotare 13 canali di uscita. Per una qualità audio ancora superiore può essere configurato a 7 canali applicando i filtri opzionali Finite Impulse Response (FIR). Nonostante una nuova generazione di software di controllo permetta un tuning accurato, questo è solo l’inizio: questo processore proiettato al futuro utilizza un design aperto che garantisce l’evoluzione delle sue funzioni con aggiornamenti software e firmware.”
L’European Imaging and Sound Association (EISA) è un’associazione di 50 riviste specializzate provenienti da oltre 20 paesi europei, che assegna ambiti premi una volta all’anno in diverse categorie.
La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà a Berlino il 2 settembre presso l’Hotel Kempinski Bristol con autorevoli personalità ed esperti provenienti da tutto il mondo, tra cui la delegazione Elettromedia.
Tutte le foto dell’evento saranno pubblicate sulla Photo Gallery Elettromedia.